Luoghi da Vedere a Velturno

Luoghi d'Interesse

L'edificazione di Castel Velturno iniziò nel 1577 per volontà del vescovo di Bresssanone; ci vollero circa 10 anni per poter vedere terminata la costruzione. Tra le bellezze del castello, da citare certamente le pannellature, i portali e i soffitti, realizzati in legno e intagliati. Nella sala principesca possiamo ammirare un soffitto decisamente pregevole, caratterizzato da una struttura a cassettoni con inserti dorati. La struttura era la residenza estiva dei vescovi di Bressanone fino al 1803 e, dopo essere passata tra le mani di imperatori e mani private, nel 1978 diventò ufficialmente di proprietà della provincia di Bolzano.

La Chiesa di San Giorgio si trova a Snodres; di ridotte dimensioni, la struttura è in stile gotico e l'aspetto odierno risale in parte al XVI secolo e in parte al XIX secolo.

La Chiesa di San Lorenzo si colloca nel centro del paese; in stile gotico, la costruzione dell'edificio è avvenuta tra il 1286 e il 1295, ma verso il 1400 la struttura ha subito un ampliamento e nel XVI secolo è stato aggiunto il campanile. A causa delle fondamenta poco solide il sottosuolo cedette da una parte e da allora Velturno ha una torre pendente.

La Chiesa Parrocchiale dedicata a S. Maria Assunta è stata edificata nel 1112 e dal 1170 funge da parrocchia. Tra il 1500 e il 1515 è stata oggetto di restauri e ampliamenti; l'aspetto attuale della struttura è il frutto della restaurazione del 1894.

Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio